Skip to content

Come collocare le tue keywords nei punti strategici – SEO FaiDaTe (4)

maggio 27, 2011 - Blog, Guida SEO DIY

Tre sono i punti fondamentali:

» Utilizza le tue keywords nel titolo del tuo sito

Perché quello che scrivi tra i tag <title> e </title> é di importanza fondamentale.

Utilizza in questo punto le keywords che hai scelto, evitando preposizioni e congiunzioni quando possibile. Ed attento alla punteggiatura, usa solamente trattini (-) o pipes (|) tra un parola e l’altra.

 

Con questo piccolo stratagemma, tutte le pagine del tuo sito conterranno un riferimento alle parole chiave principali che hai scelto.

 

Vediamo ora i due trucchi successivi!

 

» Usa collegamenti testuali per la navigazione

 

Ed inserisci keywords al loro interno se possibile.

Ti faccio un esempio corretto di parole chiave in un link testuale:

 

Scopri con noi le meraviglie della Toscana!

 

Non usare espressioni del tipo “per scoprire le meraviglie della Toscana clicca qui”, nessuno interessato alla Toscana cercherebbe il testo clicca qui, pertanto consideralo inutile. Ogni parola inutile o superflua, nell’ambito della comunicazione, é sempre da sostituire o elidere.

 

» Utilizza le tue keywords nei META TAG

 

Nell’intestazione delle pagine del tuo sito, utilizzando la sintassi proposta di seguito:

<META Name=”Description” Content=”DaemonZone Torino Web Design SEO Comunicazione migliora la tua Comunicazione su Internet, ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di vendita o di visibilità. Utilizza moderne tecniche di Comunicazione, PNL, Copywriting, Web Marketing affinché i tuoi visitatori percepiscano correttamente il contenuto della tua comunicazione.” />

Il contenuto del tag META Description é usato da alcuni motori di ricerca per ottenere una migliore descrizione e categorizzazione del contenuto della pagina.

Qualora un visitatore usi un motore di ricerca che utilizza il META Description per pubblicare una breve descrizione in anteprima del tuo sito, concorderai con me che in quel caso vorresti che fosse pubblicata una descrizione valida, accattivante, in altre parole vorresti che il visitatore rimanesse colpito, e qui hai uno spazio per farlo, gratis!

Al primo posto nei risultati di ricerca non significa automaticamente essere cliccati, ma avere maggiori opportunità di essere apprezzati, sta a noi quindi sfruttare correttamente le occasioni.

 

Alla prossima puntata!

Spread The Love, Share Our Article

  • Delicious
  • Digg
  • Newsvine
  • RSS
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter

Related Posts

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Add a Comment

You must be logged in to post a comment.