Skip to content

Il segreto della comunicazione efficace

maggio 8, 2011 - Blog

Un blog é un’ottimo strumento di comunicazione per un’azienda od un professionista verso il proprio audience, specialmente quello potenziale.

Nasce quindi il Blog Daemonzone associato a questo sito, testata di approfondimenti tecnici e curiosità riguardanti le tecnologie e le strategie che utilizziamo quotidianamente per il nostro lavoro di Consulenza, per il SEO, per il Web Marketing.

Seguiteci su queste pagine, iscrivetevi al News Feed ed alla pagina di Facebook per rimanere aggiornati sulle novità!


LG007584Un Blog? Eh sì, perché i contenuti di blog ed affini hanno prevalenza sui risultati dei motori di ricerca, proprio per la natura dinamica del blog inteso come entità sempre in movimento, quindi aggiornata con una frequenza maggiore rispetto alle pagine web classiche. E questo non può che fare bene alla nostra visibilità, al business ed anche alle nostre relazioni.

Perché in anni di frequentazione della rete ho imparato soprattutto una cosa: puoi avere le idee più assurde di questo mondo, ma è grandissimo il numero di persone che condividono le stesse idee, perché per entrambi é una passione.

Il blog, a differenza del semplice sito, permette senz’altro una comunicazione più personale. Le risposte del pubblico sono più efficaci ed immediate. E soprattutto è più facile misurare il consenso.

In ultimo, scrivere é un ottimo esercizio mentale; come per l’insegnamento, scrivere schiarisce le idee, ti obbliga all’analisi, alla sintesi, al ragionamento, al confronto, ti obbliga a cercare le fonti di ciò che riporti e ad approfondire. E’ uno degli allenamenti migliori per la propria credibilità. E’ una sfida. Ed a noi piacciono, le sfide …

Molto, molto meglio di una semplice bacheca di News, quindi, non fatevi ingannare dal titolo …

 

Arrivederci alle prossime puntate,
DAvide

 

Spread The Love, Share Our Article

  • Delicious
  • Digg
  • Newsvine
  • RSS
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter

Related Posts

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Add a Comment

You must be logged in to post a comment.